Felice Cavaliere: il percorso di formazione e le esperienze professionali di chi ha scelto di impegnarsi per trasmettere la propria passione per la musica e organizzare eventi e attività musicali.

Diplomato in pianoforte, in clavicembalo, in Didattica della Musica, ha studiato organo, direzione di coro e direzione d'orchestra perfezionandosi con Bruno Aprea.

Laureato in Lettere con il massimo dei voti e la lode, si è sempre impegnato nel campo della promozione delle attività musicali. A Cava de' Tirreni, sua città natale, ha costituito l'Accademia  Jacopo Napoli che organizza, annualmente dal 1987, i Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale ed il festival di musica da camera “Le Corti dell’Arte”. Direttore artistico di Artis International ha organizzato, a cadenza annuale per un decennio in collaborazione con la Catholic University of America di Washington, il Festival  musicale internazionale “Amalfi Coast Music Festival “ e, negli Stati Uniti, la rassegna concertistica “ Ravello in America”.

Svolge attività concertistica come pianista, cembalista, direttore di coro e d'orchestra in Italia, Spagna, Polonia, Francia e  Stati Uniti. Ha diretto l'Orchestra della Camerata Romanica di Radio Cluj (Romania), l'Orchestra da camera Ensemble Millennium di Tirana, la Liebigschule Orchestra di Giessen (Germania), l’Orchestra Nazionale della Radiotelevisione Moldava registrando per R.A.I., B.B.C., Radio Vaticana e per altre emittenti radiotelevisive italiane ed estere. Ha fondato e diretto per un decennio il Coro Polifonico Metelliano di Cava de’ Tirreni, il coro polifonico "Ad Torani Aquas" di Piedimonte Matese (Caserta) ed il Coro dell'Università della Basilicata. Già direttore artistico del Concorso Lirico Internazionale “Vissi d’Arte” di Eboli e consulente artistico delle Aziende di soggiorno di Ravello e di Cava de’ Tirreni,  è professore di direzione di coro al Conservatorio "G. da Venosa" di Potenza.