Tiziana Silvestri è la coordinatrice delle attività dell'accademia.

Ha conseguito il diploma di pianoforte al Conservatorio “S. Cecilia" di Roma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Franco Medori con il quale si è successivamente perfezionata al corso triennale di interpretazione pianistica “T.L. Da Victoria”.

Contemporaneamente ha approfondito gli studi musicali conseguendo, presso il Conservatorio di Roma, il diploma superiore di Musica da Camera e il diploma di Didattica della Musica. 

Particolarmente interessata alle metodologie didattiche, ha integrato la sua formazione seguendo i principi dell’Orff –Schulwerk con docenti quali H. Setala, M. do Amoral, M. LLado, S.Korn. 

Vincitrice di concorsi pianistici, è stata ospite di numerosi festival e di importanti Istituzioni musicali esibendosi in Germania, Polonia, Spagna, Moldavia, negli Stati Uniti d'America per la Catholic University di Washington ed in Cina, in occasione del 45° anniversario delle trasmissioni di Radio Pechino. 

Alla sua scuola si sono formati pianisti vincitori di concorsi e presenti nelle programmazioni artistiche.Impegnata nella promozione della musica, cura la direzione artistica di eventi finalizzati alla valorizzazione dei giovani talenti.Vincitrice del concorso per esami, è docente di pianoforte al Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno.IMG_1864.jpg