Donazioni

Sostieni l’Accademia

L’Accademia musicale “Jacopo Napoli” vive grazie al supporto di chi crede nel valore della musica come fattore di crescita individuale e sociale. Con una donazione all’Accademia si contribuisce concretamente alla diffusione della cultura musicale e alla formazione delle future generazioni di musicisti, sostenendo la nostra offerta di stagioni concertistiche di alto livello e le attività formative di perfezionamento, che sono considerate fra le iniziative di formazione musicale più importanti a livello nazionale.

Art Bonus

E’ possibile sostenere le iniziative dell’Accademia con azioni di mecenatismo, beneficiando dell’incentivo fiscale introdotto con il decreto 83/2014, il cosiddetto ART BONUS, ossia un credito di imposta che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura.

L’Accademia rilascerà ai donatori che ne faranno richiesta una dichiarazione relativa alla propria erogazione. I donatori potranno inoltre autorizzare l’Accademia a pubblicare il loro nome nella pagina di ringraziamento ai mecenati, come pure sulle proprie brochure dei concerti.

Possono beneficiare dell’Art Bonus sia le persone fisiche che quelle giuridiche.

L’Accademia riconosce i propri sostenitori come Benefattori e Mecenati. Verranno considerati Benefattori coloro che doneranno un contributo fino a 150 euro per le persone fisiche e a 1.000 per quelle giuridiche; saranno riconosciuti Mecenati, invece, coloro che doneranno un contributo superiore.

Per info su come usufruire dell’Art bonus vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo: info@jacoponapoli.it

Potete visitare la pagina a noi dedicata nel portale Art Bonus al seguente link

Sponsorizzazioni

L’Accademia musicale Jacopo Napoli è un’Istituzione di formazione e la sua attività è in continuo sviluppo. Se hai un’azienda, sei un imprenditore o un industriale e condividi la nostra passione contattaci per un appuntamento. Ti racconteremo la nostra storia, presentandoti i traguardi raggiunti ed i progetti in cantiere per i quali collaborare.

 

5×1000

Un gesto semplice e gratuito ma fondamentale: bastano la tua firma e il nostro codice fiscale.
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che i cittadini possono destinare agli Enti del terzo settore che operano in ambito di interesse sociale. Per destinarci il 5×1000 nello spazio “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” firma la tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale dell’Accademia: 95018470658.

it_ITItalian