Trio Quodlibet
Vittorio Sebeglia violino
Virginia Luca viola
Fabio Fausone violoncello
Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Serenata in re maggiore op. 8
Francesco Sgambati (1990)
Se le anime, per violino e violoncello
Ernő Dohnányi (1877-1960)
Serenata in do maggiore op. 10
Il Trio Quodlibet si esibisce in rassegne e festival musicali di alto livello nazionale ed internazionale: l’ensemble si è esibito per i “Concerti del Quirinale” a Roma (diretta su RaiRadio3 e Rai Quirinale), Unione Musicale di Torino, Società del Quartetto, Amici della Musica di Firenze, Musica Insieme Bologna, Ravenna Festival, Museo del Violino Cremona, Fondazione Bottari Lattes, Festival Pablo Casals di Prades, Festival MITO e ha tenuto una tournée in Francia ed in Corea del Sud.
Hanno collaborato in diverse formazioni cameristiche con E. Runge, S. Gramaglia, G. Pieranunzi, R. Turku, A. Rebaudengo e S. De Palma. Negli ultimi anni Mauro Montalbetti e Andrea Damiano Cotti hanno dedicato loro composizioni eseguite in prima assoluta.
Nel 2019 il Trio Quodlibet ha eseguito in diretta per RAIRadio3 (La Stanza della Musica) l’integrale dei trii di Beethoven. “Il Re Maggiore”, dedicato al compositore di Bonn, e “Goldberg Variationen BWV988” sono i loro progetti discografici pubblicati da DaVinci Publishing e SMC Records.
L’Accademia “W. Stauffer” di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona, l’Accademia Chigiana di Siena con gli insegnamenti di B. Giuranna, la Jeunesses Musicales Deutschland di Weikersheim con H. Muller, il Cuarteto Casals, Quartetto Belcea e l’incontro con il Gewandhaus Quartet, il Fine Arts Quartet, D. Mommertz e H. Schlichtig sono state solide realtà che hanno accresciuto e sviluppato le qualità artistiche del Trio; qualità che hanno permesso ai tre musicisti di distinguersi anche in importanti concorsi internazionali: nel 2016 è stato assegnato loro il 2° premio al Concorso Internazionale della Val Tidone e il 1° premio al Concorso di Moncalieri; nel 2018 hanno conseguito il 2° premio al Concorso di Musica da Camera “Antonelli” di Latina.